Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow

Topolino (Mickey Mouse) è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato nel 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks ai Walt Disney Studios e sviluppato da Floyd Gottfredson. Topolino è un topo antropomorfo che veste braghette rosse, grandi scarpe gialle e guanti bianchi. È uno dei cartoni animati più conosciuti al mondo ed è l'icona stessa della Walt Disney Company, il più grande Conglomerato mediatico al mondo in termini di fatturato annuo.
La casa di Topolino (Mickey Mouse Clubhouse) è una serie televisiva per bambini prodotta dalla Disney. In Italia, la serie viene trasmessa dal canale satellitare Disney Junior, del pacchetto Sky e Mediaset Premium nel blocco giornaliero di programmi dedicati ai bambini in età prescolare.
Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto sono i protagonisti, mentre altri personaggi disneyani (Pietro Gambadilegno; Clarabella e la sua gatta; Pico de Paperis, spesso confuso con Paperone) appaiono meno frequentemente nella serie.
In ogni episodio i personaggi aiutano i piccoli spettatori a risolvere un problema appropriato all'età prescolare usando abilità di base, come identificare forme o contare fino a dieci. Una volta spiegato il problema dell'episodio, Topolino invita gli spettatori a seguirlo a un computer, la cui principale funzione è distribuire degli strumenti, gli "strumentopoli", atti a risolvere il problema del giorno.
