Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Palutena
Palutena è un personaggio immaginario presente nei videogiochi della serie Kid Icarus, ideata da Nintendo.Ha fatto la sua prima apparizione in Kid Icarus dove si rappresenta come la dea sacra della luce e la sovrana legittima di Angel Land amministrando la luce e dando aiuto ai mortali nella coltivazione dei raccolti.Dopo aver trasformato in mostro la malefica Medusa,dea dell'oscurità,fu imprigionata dai suoi servitori e solo l'angelo Pit dovette salvarla compiendo il suo compito positivamente. Palutena fa un cameo nell'Emissario del Subspazio di Brawl, mentre nel seguito di quest'ultimo, Super Smash Bros. For Nintendo 3DS & WWii U come personaggio giocabile. Il gioco per Nintendo 3DS è uscito il 3 Ottobre 2014, mentre quello per Wii U deve ancora uscire.
Captain falcon
Douglas Jay Falcon, meglio conosciuto come Captain Falcon (キャプテン・ファルコン Kyaputen Farukon?) è un personaggio immaginario della serie F-Zero. Sebbene sia solo uno dei quattro personaggi giocanti presenti nel videogioco F-Zero, pubblicato nel 1990 per Super Nintendo Entertainment System, Captain Falcon è considerato uno dei protagonisti della saga.[2] È presente in quasi tutti i titoli della serie, ad eccezione di F-Zero: Maximum Velocity, oltre che nei videogiochi Super Smash Bros.. È inoltre protagonista dell'anime F-Zero: GP Legend, trasmesso in Italia da Jetix.[3]
Captain Falcon è un cacciatore di taglie che partecipa a gare automobilistiche a bordo della sua vettura, la Blue Falcon.[4] Sebbene non compaia direttamente nel titolo del 1990, la sua storia è raccontata nel manuale relativo al videogioco.[5] Nel seguito F-Zero X Captain Falcon si toglie l'elmetto, mostrando la cicatrice sul suo volto.[6] Mentre nell' anime, rivela di essere un ex poliziotto, e durante la serie, oltre a occuparsi delle corse di F-Zero e cacciare taglie, è un barman, amico fidato di tutti i protagonisti.