Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Sheik
Sheik è l'alter ego della Principessa Zelda. In The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Zelda ricorre a questo espediente per sfuggire a Ganondorf. Link stesso non è in grado di riconoscerla in questo stato.
Fingendosi un membro della tribù degli Sheikah, con il volto coperto e la voce cammuffata, Zelda si presenta a Link appena egli giunge nel futuro tramite il Santuario del Tempo. Suonando l'arpa gli insegna delle melodie magiche che lo aiuteranno a teletrasportarsi da un luogo all'altro, poi sparisce sempre nel nulla senza lasciare tracce.
Dopo che Link ha trovato tutti e sei i Saggi, Sheik rivela a Link di essere Zelda, ma viene immediatamente rapita da Ganondorf, che poi verrà sconfitto da Link nel suo castello.
Il personaggio di Sheik appare come giocabile in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl, come trasformazione di Zelda. In questi giochi, Sheik possiede abilità da ninja, è in grado di sparire in una cortina di fumo, lancia aghi e utilizza una frusta incantata.
Charizard
Charizard (in giapponese リザードン Rizādon, in tedesco Glurak, in francese Dracaufeu) è un Pokémon della Prima generazione di tipo Fuoco/Volante. Il suo numero identificativo Pokédex è 6.
È l'ultimo stadio evolutivo di uno starter della prima generazione. Ash, Rosso, Blue, Lance e Sandra possiedono un esemplare del Pokémon. Appare inoltre nei videogiochi della serie Super Smash Bros. essendo presente in Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.
Charizard appare nella copertina dei videogiochi Pokémon Rosso e Pokémon Rosso Fuoco.
Nei videogiochi Pokémon X e Y Charizard ottiene due megaevoluzioni denominate MegaCharizard X e MegaCharizard Y.[1]
Il suo nome deriva dall'unione del verbo inglese (to) char (carbonizzare) con la parola inglese lizard (lucertola).
Il suo nome giapponese, リザードン Lizardon[2], probabilmente deriva dall'unione di lizard con la parola inglese dragon (drago) o con la parola greca don (dente).
Il suo nome tedesco, Glurak, potrebbe derivare dall'unione delle parole Glut (brace) e Drache (drago).
Il suo nome francese, Dracaufeu, probabilmente deriva dall'unione delle parole dracau (drago) e feu (fuoco).
Charizard è basato su un drago.[3] Sebbene non sia di tipo Drago, appare nella copertina del videogioco Pokémon Ranger insieme a Flygon e ai Pokémon Drago Salamence e Kingdra. I quattro Pokémon indicano rispettivamente gli elementi fuoco, terra, aria ed acqua.
Si evolve da Charmander e da Charmeleon a livello 36. Si megaevolve in MegaCharizard X e MegaCharizard Y tramite gli strumenti Charizardite X e Charizardite Y.