Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Mr. Game
& watch
Mr. Game & Watch (Mr.ゲーム&ウォッチ Misutā Gēmu ando Wotchi?) è un personaggio 2D, mascotte della serie Game & Watch Gallery e in generale dei Game & Watch. Ha debuttato nel 1980 nel videogioco Ball, diventando una delle prime creazioni della Nintendo.
Appare anche in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.
In game & Watch Gallery (serie di remake dei Game & Watch per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance), Mr. Game & Watch appare insieme a personaggi della serie di Super Mario. La differenza è che Mr. Game & Watch è giocabile solo nelle versioni classiche dei giochi, mentre i personaggi della serie di Super Mario, sono giocabili nelle versioni moderne. Mr. Game & Watch appare anche in WarioWare: Touched! e WarioWare: Smooth Moves, nei classici giochi Game & Watch. Ha avuto una rinascita grazie a Super Smash Bros. Brawl e a Super Smash Bros. Melee, in cui è un personaggio giocabile.
Ricompare come personaggio non giocabile in Donkey Kong Country Returns, nello sfondo del livello 7-1, come operaio in una fabbrica di nebbia.
Pit
Pit è basato sulla mitologia greca, in particolare su Icaro ed Eros.[3] Originariamente il suo aspetto era simile ad un cherubino. In Kid Icarus indossa un chitone bianco ed un paio di sandali. Da Kid Icarus: Of Myths and Monsters sulla testa di Pit figura una corona di alloro. In Kid Icarus: Uprising viene effettuato un restyling del personaggio da parte di Masahiro Sakurai.[4]
Pit è il messaggero della dea della luce Palutena, da cui riceve l'Arco magico (パルテナの神弓 Parutena no Kamiyumi?). La nemesi di Pit è la dea dell'oscurità Medusa.[5]
Pit appare anche nel videogioco Super Smash Bros.In quest'ultimo, c'è anche la versione iniziale di Kid Icarus, in cui si vestono i panni proprio dell'angelo Pit.