Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Bowser
Bowser (クッパ Kuppa?) è un personaggio immaginario presente nella serie di videogiochi Mario. Re dei Koopa, è il principale antagonista di Mario. Vuole conquistare il Regno dei Funghi e per questa ragione ha rapito in varie occasioni la Principessa Peach.[1]
Fin dalla sua prima apparizione nel videogioco Super Mario Bros., Bowser è apparso in tutti i titoli della saga pubblicati da Nintendo dal 1985.
Bowser è un'enorme tartaruga, la cui altezza supera i due metri.[1] Presenta aculei sul carapace, un paio di corna e bracciali chiodati sul collo, sulle braccia e nei polsi.[1] Sebbene non sia un drago, è in grado di sputare sfere di fuoco dalle sue fauci.[2]
È in grado di compiere ampi balzi e di scuotere la terra nei dintorni atterrando. In Super Mario Galaxy acquista la capacità di appallottolarsi e rotolare. In Super Mario 64 è capace di teletrasportarsi o di scuotere la terra saltando.
Peach
La Principessa Peach (ピーチ姫, Pīchi-Hime), Amarena nella serie TV, è un personaggio dei videogiochi sempre ricorrente nella serie di Mario (creata da Nintendo). Peach è la principessa del Regno dei Funghi e di solito nei giochi appare come la damigella in pericolo.
La sua prima apparizione ufficiale fu nel celebre Super Mario Bros. (1985). Inizialmente Peach veniva chiamata Toadstool (che significa "fungo a ombrello", ma anche "fungo velenoso"[1]), aveva i capelli rossi e da lì è comparsa in molti giochi della serie, dove è generalmente la prigioniera dell'antagonista del gioco (Bowser). Peach dispone di varie abilità di lotta mostrate più volte nei giochi, tra cui Super Mario Bros. 2, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Super Paper Mario, Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl. Il primo gioco che vede la principessa nel ruolo di protagonista, Super Princess Peach, è uscito solo nel 2006.