Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Greninja
Greninja (in giapponese ゲッコウガ Gekkōga, in tedesco Quajutsu, in francese Amphinobi) è un Pokémon della Sesta generazione di tipo Acqua/Buio. Il suo numero identificativo Pokédex è 658.
È l'ultimo stadio evolutivo di uno degli starter della sesta generazione. Compare come personaggio giocante nel videogioco Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.[1]
Greninja è l'unico Pokémon in grado di utilizzare le mosse Ribaltappeto e Acqualame.
Condivide la sua specie con il Pokémon Ninjask.
Il suo nome probabilmente deriva dall'unione della parola francese grenouille (rana) con la parola ninja.
Il suo nome giapponese, ゲッコウガ[2] Gekkouga, potrebbe derivare dall'unione delle parole げこっ geko (gracidio) e 甲賀流 Kōga-ryū (antica scuola di ninjutsu).
Il suo nome tedesco, Quajutsu, potrebbe derivare dall'unione dell'onomatopea Quak con la parola ninjutsu.
Il suo nome francese, Amphinobi, potrebbe derivare dall'unione delle parole amphibie (anfibio) e shinobi.
Shulk
Xenoblade Chronicles,[1] conosciuto in Giappone come Xenoblade (ゼノブレイド Zenobureido?), è un videogioco di ruolo pubblicato da Nintendo[2] e sviluppato da Monolith Soft[3] per la console Wii. Il gioco venne annunciato nel corso dell'E3 2009, accompagnato dal primo trailer, con il nome di Monado: Beginning of the World. Il trailer mostra uno spadaccino nell'atto di combattere robot giganti e creature così come in un videogioco in terza persona.[4][5] Il gioco venne pubblicato a giugno 2010 in Giappone[6], è stato pubblicato in tutta Europa il 19 agosto 2011, a parte in Italia (in cui è uscito il 2 settembre 2011)[7], mentre in Nord America il gioco è stato distribuito solo il 6 aprile 2012. Nella versione limited, un Classic Controller Pro Rosso è incluso nella confezione. Nel 2014 è stato annunciato durante l'E3 di Los Angeles il sequel e secondo capitolo della serie "Xenoblade Chronicles X" in arrivo su Wii U. Sempre in quell'anno è stata confermata il 29 agosto la pubblicazione del gioco anche sul New Nintendo 3DS e la presenza di Shulk, protagonista dell'avventura, tra i combattenti di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.