Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Kirby
Kirby (カービィ Kābī?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Kirby. Creato nel 1992 da Masahiro Sakurai, il protagonista della serie sviluppata dalla HAL Laboratory appare in oltre venti titoli pubblicati da Nintendo. Come Mario, Kirby ha una serie televisiva dedicata e diversi oggetti di merchandising basati sul suo personaggio tra cui fumetti. È inoltre apparso nella serie di videogiochi Super Smash Bros.. Sebbene la maggior parte dei videogiochi della serie siano videogioco a piattaforme bidimensionali, alcuni dei titoli con protagonista Kirby presentano una grafica tridimensionale: uno di questi è Kirby 64: The Crystal Shards.
Kirby è una piccola creatura sferica residente a Dream Land (プププランド Pupupu Land?) nel pianeta Pop Star.[1] Oltre a correre e saltare, Kirby è in grado di fluttuare, inalare e sputare i nemici.[2] In Kirby's Dream Land Kirby utilizzava l'abilità di ingoiare grossi oggetti per cibarsene o sputarli via con grande forza.[3] A partire da Kirby's Adventure grazie all'abilità di copia Kirby può acquisire i poteri dei nemici ingoiati.[4] I suoi principali avversari sono King Dedede, Dark Matter e Meta Knight.
Meta knight
Meta Knight (メタナイト?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Kirby. Creato nel 1992 da Masahiro Sakurai, un personaggio secondario della serie sviluppata dalla HAL Laboratory appare in circa tutti i titoli della serie di Kirby. Meta Knight è un personaggio rilevante nella serie televisiva di Kirby. È inoltre apparso nella serie di videogiochi Super Smash Bros.. Sebbene la maggior parte dei videogiochi della serie siano videogioco a piattaforme bidimensionali, alcuni dei titoli con protagonista Kirby in cui compare presentano una grafica tridimensionale: uno di questi è Kirby's Adventure Wii.
Meta Knight è una creatura quasi sferica residente a Dream Land (プププランド Pupupu Land?) nel pianeta Pop Star.[1] Oltre a correre e saltare, Meta Knight è in grado di trasformare in suo mantello in due grandi ali da pipistrello, usare la sua sfavillante spada e creare potenti raggi laser con quest'ultima. A partire da Kirby's Adventure mostra la sua natura di cavaliere e la sua lealtà, offrendo a Kirby una spada prima del loro duello, elemento che viene richiamato pure nella serie animata di Kirby nell'episodio 003. I suoi principali avversari non sono chiari: Meta Knight è un personaggio molto misterioso, ma tramite alcuni particolari dei giochi e alcuni avvenimenti e dialoghi nella serie animata di Kirby, si capisce che Kirby non è suo nemico ma semplicemente rivale (in alcune circostanza pure allievo), quelli che da quel che sappiamo sono i suoi nemici, sono: King Dedede, tutti i mostri e (nella serie animata ma non solo) anche il creatore di tali e di Kirby. Addirittura in Kirby Super Star Ultra, (capitolo: Meta Knight Revenge) a bordo della Halberd, la sua nave bellica volante, tenta di distruggere la pacifica Dreamland, cosa che sarà impedita da Kirby, che si infiltrerà a bordo distruggendola e sconfiggendo Meta Knight.