Sign up for FlowVella
Sign up with FacebookAlready have an account? Sign in now
By registering you are agreeing to our
Terms of Service
Loading Flow
Zelda
Principessa Zelda (ゼルダ姫 Zeruda-hime?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi The Legend of Zelda. Zelda compare in quasi tutti i titoli della saga e nei videogiochi della serie Super Smash Bros. Super Smash Bros. Melee , Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U. Possiede due alter ego: Sheik e Dazel.
Shigeru Miyamoto ha affermato di aver preso spunto per il nome del personaggio dalla moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald, Zelda Sayre Fitzgerald.[1]
Sebbene l'uso del nome Zelda sia attestato negli Stati Uniti d'America dal 1880[2][3] l'attrice Zelda Williams, nata nel 1989, trae il suo nome dalla passione del padre, Robin Williams, per la serie The Legend of Zelda.[4][5]
King dedede
King Dedede, conosciuto anche coi nomi di Re DeDeDe e King DeDeDe, e in Giappone solamente DeDeDe, è un personaggio della famosa serie di Kirby, introdotto nel 1991, col primo gioco della saga: Kirby's Dream Land, per Game Boy.
King Dedede, appare anche nell'anime di Kirby con il ruolo di antagonista principale.
Nell'anime King DeDeDe, è il sovrano di Zee Town, una piccola cittadina situata in Dream Land, ed ha un compagno, che usa a mo' di servo chiamata Escargoon, una chioccola. Il re è un cliente della Nightmare Enterprises, un'agenzia malvagia che produce mostri, comandata da Enemy, la creatura più potente dell'Universo, e usa questi ultimi per portare scompiglio a Zee Town, nel tentativo di battere Kirby.
Nei videogiochi si limita a rubare il cibo, insieme ai suoi fedeli servi Waddle Dee, da Dreamland e fare feste al castello, però sempre ostacolato da Kirby, il suo nemico principale, e sempre sconfitto. In Kirby Super Star Ultra viene esiliato dopo essere stato sconfitto per la seconda volta e in Kirby's Adventure Wii si allea con Kirby, Meta Knight e Waddle Dee per aiutare Magolor, alieno che alla fine si rivelerà nemico.